B. Lavagnino
SE/LS2 Nuovo TUIR 917 - Imposte sui redditi
Evoluzione normativa recente - Profilo delle novità rilevanti - Tavole di comparazione e raffronto - Apparato di indici sistematico/analitici - Aggiornamento e integrazioni On line - Normativa complementare - Prassi ministeriale - Commento sistematico ampliato
Nuovo TUIR 917 - Imposte sui redditi

2004

pp. 484

Prezzo €: 39,00

formato 17 x 24

 

(9788851302030)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Nuovo TU 917 unisce i vantaggi del libro tradizionale (compattezza, fruibilità e agevole consultazione) a quelli della tecnologia informatica (aggiornabilità, completezza, ipertestualità).
Il volume è suddiviso in due parti: la prima riporta le nuove norme integrate con i testi previgenti più recenti; la seconda contiene un agile commento. L'opera è munita di un'appendice che espone i più importanti provvedimenti normativi collegati e di una tavola di raffronto vecchio/nuovo TU, che completa l'informazione offerta dall'indice iniziale, impostato sul raffronto tra nuove e vecchie disposizioni. L'indice sistematico/analitico, proposto anche per ogni singolo articolo, ne agevola, infine, la consultazione in funzione dei singoli argomenti di ricerca.
Un'opera così strutturata soddisfa adeguatamente ogni esigenza di informazione sui contenuti essenziali del nuovo sistema normativo. È facile, tuttavia, immaginare che la rilevante connotazione innovativa di molte disposizioni produrrà ben presto correzioni, affinamenti e interventi interpretativi ufficiali. Le prossime esperienze legate alla prima applicazione delle nuove disposizioni e le emergenti lacune normative, renderanno necessaria una sua diversa e approfondita lettura.
Da qui l'esigenza di assicurare all'acquirente anche il supporto on line dell'opera e un suo tempestivo aggiornamento che assicuri:
— la nuova versione delle norme in caso di modifica;
— l'integrazione con altre disposizioni, nuove o recenti, ad esse collegate;
— l'integrazione con i chiarimenti interpretativi ufficiali, nuovi e recenti;
— la rivisitazione e l'ampliamento del commento, aggiornato anche con le ulteriori novità che interverranno.
L'aggiornamento on line è compreso nel prezzo ed è riservato ai soli acquirenti del volume, che potranno consultare direttamente, o scaricare per la successione consultazione fuori collegamento, le parti aggiornate, ampliate o aggiunte.
Per l'attivazione dell'aggiornamento on line occorre seguire le apposite istruzioni contenute in coda al volume.